By |Categories: Aperitivi|Last Updated: 26/08/2024|

Aperitivo e finger food

Hai voglia di organizzare un aperitivo tra amici ma sei a corto di idee e non sai mai cosa preparare in poco tempo? Niente paura, con un pizzico di manualità e qualche consiglio, avrai una tavola imbandita, ricca e invitante, il tutto senza alcuno sforzo.

Se preferisci pietanze fredde, da preparare anche in anticipo, ci sono i tramezzini o i bastoncini di formaggio, magari da intingere in un profumatissima salsa guacamole o in un pungente e deciso pâté di olive.

Stai organizzando una festa di compleanno e sono previsti piccoli invitati affamati? Con le pizzette rosse andrai sul sicuro e non dovrai preoccuparti di nulla, sono semplicissime da preparare e vanno letteralmente a ruba, un po’ come le chips di polenta, lo snack che non ti aspetti ma che ti conquista al primo morso.

Chi è avvezzo agli aperitivi fatti in casa sa bene che nella lista dei migliori amici c’è lei, la pasta sfoglia: un ingrediente con cui possiamo preparare praticamente di tutto. Con il salmone, con gli asparagi e con l’intramontabile coppia prosciutto e formaggio: pochi minuti in forno e l’aperitivo è servito.

Se invece hai voglia di impastare e cimentarti nella sacra arte della panificazione, con i nostri consigli potrai realizzare una deliziosa focaccia da accompagnare a salumi, formaggi e salse di ogni tipo. Preparazione gustose che metteranno d’accordo tutti i palati. A questo punto non ti resta che scegliere tra le nostre tantissime proposte: ricette semplici e stuzzicanti da servire ai propri ospiti quando si organizza un aperitivo a casa.

Ingredienti per preparare le pizzette rosse da buffet

Le pizzette rosse da buffet sono uno stuzzichino soffice e goloso, protagonista indiscusso di ogni aperitivo, antipasto o festa di compleanno che si rispetti. Vengono condite con pomodoro, mozzarella e würstel a rondelle, per la felicità di grandi e piccini, e sono una tentazione a cui è impossibile rinunciare. Si realizzano con un composto mediamente idratato che può essere anche lavorato a mano, senza l’utilizzo della planetaria: oltre ad acqua, farina e lievito, come per il classico impasto della pizza, abbiamo previsto di sostituire una parte di liquido con il latte perché le pizzette risultassero ancora più morbide e scioglievoli.

Se volete seguire passo passo il procedimento per la preparazione delle pizzette, vi rimandiamo al titolare di questo articolo.
cookist.it

Commenti